Descrizione
La tecnologia a trasferimento termico rendono Swing una soluzione ideale per la sovrastampa di dati variabili su film plastico o cartaceo. Dotata di un’unita elettronica con display grafico a colori di tipo Touch Screen Swing permette di marcare direttamente sulla linea di produzione, a vantaggio della velocità e della qualità del risultato.
I vantaggi
Velocità e definizione della stampa
Con Swing è possibile stampare fino a 1.000 mm/s (mod. SWING 2.ce in Gear mode) oppure fino a 350 stampe/minuto (mod.SWING2.ce) per applicazioni ad alta definizione (fino a 12 punti/mm – 300 dpi) come codici a barre, codici 2D loghi e ogni genere di alfabeto.
Risparmio di tempi e costi
Scegliendo Swing il magazzino resta sgombro e la linea è sempre pulita: il codificatore a trasferimento termico permette di cambiare testo senza cambiare cliché direttamente sulla linea di produzione o imballaggio. In questo modo non è più necessario acquistare rulli di nastro o inchiostri liquidi né attendere l’essiccazione della stampa.
Flessibilità
Swing è integrabile a tutte le macchine confezionatrici. Possiede un sistema di staffatura già predisposto per le macchine più note sul mercato ed è disponibile in vari modelli, a secondo del funzionamento della macchina confezionatrice: intermittente, continuo e multipista.
Semplicità di utilizzo
Swing è ideale per la marcatura di piccoli lotti con dati variabili (data, numeri progressivi o regressivi, testi, elenchi di ingredienti, codici a barre, codici bidimensionali, loghi) e grazie all’unità elettronica con schermo TouchScreen, in ogni momento, è possibile inserire dati via USB, collegandosi a un computer oppure richiamare i testi, modificare o intervenire sui parametri di stampa premendo sui tasti dello schermo.